Ripristinare file o cartelle con Cronologia file . Windows 8
Cronologia file esegue regolarmente copie di backup dei file presenti nelle cartelle Documenti, Musica, Immagini, Video e Desktop, nonché dei file di OneDrive disponibili offline nel PC. Con il passare del tempo, potrai disporre di una cronologia completa dei file, per cui se gli originali vengono perduti, danneggiati o eliminati, sarai in grado di ripristinarli. Puoi inoltre visualizzare e ripristinare versioni diverse dei file. Ad esempio, se vuoi ripristinare una versione precedente di un file, anche se questo non è stato eliminato, né è andato perduto, puoi eseguire una ricerca in una sequenza temporale, selezionare la versione che vuoi e ripristinarla.
Se non hai ancora configurato un'unità per Cronologia file e non hai ancora attivato Cronologia file, vedi Configurare un'unità per Cronologia file .
Per ripristinare i file o le cartelle
-
Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo, tocca Cerca oppure, se usi il mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, spostalo verso il basso e quindi fai clic su Cerca, immetti ripristina i tuoi file nella casella di ricerca e quindi tocca o fai clic su Ripristina file con Cronologia file.
-
Immetti nella casella di ricerca il nome del file che stai cercando oppure usa le frecce destra o sinistra per selezionare diverse versioni delle tue cartelle e dei tuoi file.
-
Seleziona i file che vuoi ripristinare nella posizione originale e quindi tocca o fai clic sul pulsante Ripristina.
Se vuoi ripristinare i file in un percorso diverso da quello originale, tieni premuto o fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Ripristina, tocca o scegli Ripristina in e quindi scegli un nuovo percorso.