Problematiche rubrica Outlook
La rubrica di Outlook è un *contenitore* che può essere alimentato in diversi modi e con diversi tipi di contribuzione. Una di queste contribuzioni viene individuata come default e presentata automaticamente all'apertura della stessa Rubrica. Nel tuo caso dovresti impostare meglio la configurazione, indicando quale è la parte di rubrica da aprire come default ed eliminando qualche riferimento a cartelle di Contatti che non sono più validi.
Ogni cartella destinata a contenere elementi di tipo "Contatto" può essere inserita nella Rubrica; è molto probabile che siano state create delle cartelle di questo tipo (ed automaticamente siano stati aggiunti i loro riferimenti in rubrica) e che siano state rimosse in seguito.
Per intervenire sul tuo Outlook, procedi in questo modo:
- utilizza il comando "Strumenti-->Rubrica..." per aprire la finestra della Rubrica;
- nella nuova finestra usa il comando "Strumenti-->Opzioni..."; si aprirà la finestra di dialogo "Indirizzi";
- il campo "Elenco di indirizzi predefiniti:" ti permette di indicare quale parte della rubrica deve essere mostrata di deafult all'apertura;
- l'elenco presentato nella lista presente in basso contiene con molta probabilità due riferimenti non più validi (quelli che ti danno l'errore segnalato). Dovresti semplicemente individuare tali voci ed usare il pulsante "Rimuovi" per eliminarli.
Per eliminare definitivamente i riferimenti errati nella rubrica dovresti anche procede attraverso il comando "Strumenti-->Account di posta elettronica...-->Visualizza o cambia gli elenchi in linea o le rubriche esistenti" per accedere alla configurazione della Rubrica. Troverai la voce "Rubrica di Outlook" nell'elenco. Seleziona la voce ed utilizza il pulsante "Cambia...". Nella finestra di dialogo che verrà presentata saranno presenti tutti i riferimenti alle rubriche di Outlook; verifica se l'elenco è corretto e/o provvedi a rimuovere quelle non più valide.