Reindirizzare una cartella a un nuovo percorso
È possibile modificare il percorso delle cartelle all'interno della cartella personale (ad esempio, Documenti e Immagini) reindirizzandole. Ad esempio, se nella cartella Documenti è presente un gran numero di file, potrebbe essere opportuno archiviarli su un'altra unità o su una rete per liberare spazio sull'unità disco rigido primaria.
Quando si reindirizza una cartella a un nuovo percorso, si modifica il punto in cui la cartella, così come i file in quella cartella, sono archiviati. Tuttavia, sarà comunque possibile accedere alla cartella nello stesso modo in cui vi si accedeva prima del reindirizzamento.
Suggerimento
- Invece di reindirizzare una cartella, potrebbe essere opportuno valutare la possibilità di includere la cartella in una delle raccolte. Ad esempio, se si hanno molte foto, è possibile archiviarle in un percorso diverso dall'unità rigida primaria e quindi includere quel percorso nella raccolta Immagini. Per ulteriori informazioni, vedere Includere cartelle in una raccolta.
-
Fare clic sul pulsante Start e quindi scegliere il proprio nome utente.
-
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella che si desidera reindirizzare e quindi scegliere Proprietà.
-
Scegliere Sposta dal menu Percorso.
-
Selezionare il percorso a cui si desidera reindirizzare la cartella. È possibile selezionare un altro percorso sul computer in uso, un'altra unità collegata al computer in uso o un altro computer della rete. Per trovare un percorso di rete, digitare due barre rovesciate (\\) nella barra degli indirizzi, seguite dal nome del percorso a cui si desidera reindirizzare la cartella, ad esempio \\computeportatile, e quindi premere INVIO.
-
Fare clic sulla cartella dove si desidera archiviare i file, selezionare Selezione cartella e quindi fare clic su OK.
-
Nella finestra di dialogo così visualizzata, fare clic su Sì per spostare tutti i file nel nuovo percorso.
Per ripristinare il percorso originale di una cartella
-
Fare clic sul pulsante Start e quindi scegliere il proprio nome utente.
-
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella precedentemente reindirizzata e di cui si desidera ripristinare il percorso originale e quindi scegliere Proprietà.
-
Passare alla scheda Percorso, fare clic su Ripristina predefinita e quindi su OK.
-
Fare clic su Sì per ricreare la cartella originaria e quindi selezionare di nuovo Sì per spostare nuovamente tutti i file nella cartella originaria.
Nota
-
Se nella finestra di dialogo Proprietà non è visualizzata la scheda Percorso, non è possibile reindirizzare la cartella. Se la scheda Percorso è visualizzata, ma non è possibile modificare il percorso, non si dispone delle autorizzazioni necessarie per reindirizzare la cartella. Per ulteriori informazioni sulle autorizzazioni, vedere Che cosa sono le autorizzazioni?