La ricerca di Outlook 2016 non funziona da aggiornamento Marzo 2017
Con l'aggiornamento di marzo 2017 per il canale corrente di Outlook 2016 per le persone che utilizzano un'installazione di Office 365 e' nato un problema sulle ricerche. Dopo l'aggiornamento a questa versione o superiore, la ricerca smette di funzionare per gli account POP3 e file PST. È possibile verificare se l'installazione che avete è del tipo indicato in questo articolo controllando da ; File-> Account Office.
Se si sta utilizzando la versione 1702 (Build 7870,2020) o versione successiva, e' possibile che abbiate questo BUG. Quando infatti si utilizza un account POP3 e / o PST-la ricerca delle mail non funziona più , la soluzione attuale è quella di tornare alla versione precedente la 16.0.6366.2062, che è stata rilasciata il 4 gennaio .
Microsoft sta indagando attivamente questo problema, ma non e' stata fornita nessuna data di uscita per una correzione a questo BUG. Prima di disinstallare l'aggiornamento, disattivare l'aggiornamento automatico attraverso:
File-> Account-> Aggiornamento Opzioni-> Disattiva Aggiornamenti
Inoltre, creare un promemoria nel calendario di ri-abilitare gli aggiornamenti in maggio , data in cui dovrebbe essere messo in atto un aggiornamento (forse anche in aprile).
Per disinstallare l'aggiornamento e ritornare alla versione 1611, aprire un prompt dei comandi come amministratore ed eseguire il seguente comando:
cd %programfiles%\Common Files\Microsoft Shared\ClickToRun\
OfficeC2RClient.exe /update user updatetoversion=16.0.6366.2062
Dopo l'invio si dovrebbe aprire una maschera del tipo sotto :
Terminata la procedura le ricerche dovrebbero tornare a funzionare, ma e' probabile che il server riscarichi tutte le mail dell'ultimo periodo.