Problemi invio diretto mail da PDF Creator ad Outlook
Con gli ultimi aggiornamenti del programma di stampa PDF Creator e gli innumerevoli aggiornamenti di Microsoft Outlook puo’ capitare di incorrere nel problema di non poter più inviare (stampare) i propri documenti in formato PDF direttamente come allegati di un messaggio sul client Outlook.
Questo perche’ il connettore di apertura di nuovo messaggio di microsoft necessita di parametri o autorizzazioni che in automatico non si riescono piu’ ad ottenere.
Per ovviare a questo inconveniente sara’ necessario impostare uno script nel “PROFILO” di stampa del PDF Creator.
Apriamo PDF Creator, andiamo su PROFILI, e nel profilo desiderato (normalmente quello di default) andiamo a cercare il menu “avanzate”. In questo menu procediamo come segue :
Ovvero nel menu “script file” andremo a cercare il percorso di avvio dell’applicazione del nostro outlook, e nel menu “add script parameters” inseriremo un /a.
A questo punto salviamo e d’ora in avanti quando “stamperemo” un pdf con PDFCreator non dovremo piu’ selezionare “invia mail” ma semplicemente l’opzione SALVA, se siamo nel profilo che abbiamo appena modificato (solitamente quello di default) il nostro file verra’ convertito in PDF ed allegato come file ad un nuovo messaggio di Outlook.