Windows Live Mail si è verificato un errore imprevisto
1. Riparare Mail.MSMEssageStore
- Riavviare il computer (per assicurarsi che Live Mail sia completamente chiuso, e che nessuno dei suoi componenti siano in uso all'avvio del computer)
- Fare clic su Start, digitare CMD senza premere su “Enter”
- Il file cmd.exe apparirà nei risultati di ricerca, fare clic con il pulsante destro su di esso e selezionare Esegui come amministratore - digitare la password di amministratore se chiesto consentire l’autorizzazione.
- Dovresti ora vedere il prompt dei comandi: ◦Microsoft Windows [versione 6.1.7600] ◦Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. ◦C:\Windows\System32 >
- Copiare il seguente (Ctrl + C) esentutl.exe -d "%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail\Mail.MSMessageStore" ◦Note: le virgolette "" sono necessarie
- Fare clic destro nella finestra del prompt e selezionare incolla, quindi vedrai quanto segue: ◦Microsoft Windows [versione 6.1.7600] ◦Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Windows\System32>Esentutl.exe -d "%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail\Mail.MSMessageStore"
- Premere “Enter” ed esentutl deframmenterà il file di database di Live Mail
- Una volta la procedura terminata, chiudere il prompt dei comandi e riavviare nuovamente il PC.
2. Azioni sulla banca dati
- Fare clic su “Non in linea”.
- Nel riquadro di lettura > Off.
- Fare clic su pulsante di blu in alto a sinistra e selezionare Opzioni, poi Mail. Selezionare la scheda Impostazioni avanzate e fare clic su Manutenzione.
- Scegliere di “Compatta il database in chiusura ogni” su 1 e assicurarsi che sia selezionata la casella di controllo.
- Fare clic su Chiudi, applica e OK.
- Chiudi la connessione Internet e chiudere tutti i programmi in esecuzione, compreso il software di protezione.
- Chiudi Windows Live Mail. Una finestra con “Creazione copia di backup del database corrente in corso...” dovrebbe apparire, seguito da un’altra intitolata “Recupero dello spazio su disco inutilizzato in corso...”
- Aspettare qualche minuto, quindi riavviare il computer e verificare che il software di protezione sia di nuovo in esecuzione.
- Rilancia la connessione Internet, Windows Live Mail e riprova.